La FONDAZIONE persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale non di lucro,
volte alla completa valorizzazione del territorio dell’Isola d’Elba sotto tutti i suoi aspetti

  • Diventa Socio

    Scopri come diventare Socio della Fondazione Isola d'Elba. Read More
  • Dona il tuo 5x1000

    Dona il tuo 5permille alla Fondazione. Un gesto utile per l'Elba che permetterà di far crescere il tuo territorio, preservare e valorizzare l’Isola d’Elba e tutte le sue ricchezze ambientali, culturali e sociali. Read More
  • Costituzione delle Commissioni

    La Fondazione attribuisce primaria importanza alla partecipazione, e perciò darà spazio a tutti coloro che, con buona volontà, vorranno dedicare del loro tempo all’esame di tutti quei problemi che stanno limitando, in misura più o meno forte, lo sviluppo del benessere nel territorio isolano. Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Ai nastri di partenza la Fiera della Filiera Agroalimentare Elbana “Sapori & Tradizioni”

Capoliveri, 18 aprile 2024 – Grande mobilitazione per la prima edizione di quello che si preannuncia come l’evento con la E maiuscola nel calendario degli appuntamenti elbani dedicati alla produzione, trasformazione e somministrazione dei prodotti dell’Isola.

Leggi tutto...

Piante officinali, colori ed emozioni nella scuola primaria di Casa del Duca

Portoferraio, 13 aprile 2024 - Un secondo ciclo di laboratori artistici con l’architetto Rossana Bravo, esperta in tecniche pittoriche, sta coinvolgendo gli alunni della scuola primaria di Casa del Duca nell’ambito del progetto “Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana”, approvato con D.D.R.13511/23 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana, di cui è capofila la Fondazione Isola d'Elba.

Leggi tutto...

Dialogo intergenerazionale all’insegna delle tradizioni contadine per il progetto “Cittadini Custodi

Portoferraio, 11 aprile 2024. Un pomeriggio dedicato all’agricoltura e alla conoscenza di piante ed ortaggi, presso gli Orti Sociali in località Albereto a Portoferraio, nell’ambito del progetto “Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana”, approvato con D.D.R.13511/23 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana, di cui è capofila la Fondazione Isola d'Elba.

Leggi tutto...

La Fondazione partner di Special Olympics

La Fondazione isola d'Elba diventa partner di Special Olympics, il programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. La collaborazione è stata sancita da un incontro fra i vertici della Fondazione e il presidente regionale di Special Olympics.