La Fondazione isola d’Elba dona un defibrillatore all’Elba Rugby
La società sportiva ha già provveduto a iscrivere la maggior parte degli allenatori e accompagnatori al corso organizzato dalla Croce Verde
La Fondazione “Isola d’Elba” – rappresentata dai fondatori Promotori Vincenzo Gorgoglione e Tiziano Nocentini – ha donato mercoledì 9 aprile 2014 alla società sportiva Elba Rugby un defibrillatore da tenere a disposizione per le emergenze nell’impianto sportivo. “Un atto importante e significativo – dicono dal consiglio direttivo dell’Elba Rugby – che sottolinea l’impegno della fondazione Isola d’Elba anche nell’ambito dello sport e del sociale, oltre che in tutti gli altri settori dove ha già dimostrato interesse”. Ai microfoni di TeleElba, al termine di una bella e significativa cerimonia svoltasi in mezzo ai giovani atleti ed ai loro genitori, hanno parlato Vincenzo Gorgoglione e Tiziano Nocentini , oltre al presidente dell’Elba Rugby Wilmar Saluz
“E’ un onore ed un piacere rappresentare la Fondazione in questo contesto – ha detto Vincenzo Gorgolgione – anche perché è uno dei primi gesti concreti che la Fondazione fa, e oltretutto nei confronti di una società benemerita per quello che fa verso i giovani elbani, dall’alto dei suoi 263 iscritti. Vorremmo che fosse la prima di una lunga serie di azioni importanti come questa da parte della Fondazione Isola d’Elba Onlus nei confronti del territorio”.
“La Fondazione è il futuro per il territorio dell’isola – ha rimarcato di par suo Tiziano Nocentini – uno volano di sviluppo sul quale invitiamo tutti a puntare: Tutti insieme potremo raggiungere molti obiettivi che fino ad oggi ci sono sfuggiti. Soprattutto, non c’è mai stato un ente che riuscisse a convogliare su di sé le attenzioni di tutta l’Elba, ed è proprio questo che vorremmo riuscire a fare. Oggi abbiamop fatto un piccolo gesto in questo senso, ed abbiamo visto che l’interesse intorno a noi dimostra che si può credere in questo obiettivo”.
“Per noi questo gesto – ha commentato il presidente dell’Elba Rugby Wilmar Saluz – rappresenta l’interesse e l’attenzione della comunità elbana verso quello che facciamo. Un riconoscimento verso il nostro lavoro, che ci viene anche dalle famiglie sempre più numerose che ci affidano i loro bambini, ma anche un gesto di attenzione ai problemi che possono capitare ad ogni giovane su un campo da gioco”.
La società sportiva Elba Rugby ha già provveduto a iscrivere la maggior parte degli allenatori e accompagnatori al corso Blsd – necessario per la corretta gestione dell’apparecchiatura donata in uso – che si terrà a breve, organizzato appositamente dalla Croce Verde di Portoferraio.