La sicurezza: una priorità da difendere
Portoferraio, 03 febbraio 2017
La Fondazione Isola d’ Elba prende atto dei gravi fatti di violenza accaduti a Marina di Campo che implicano un degrado sociale del vivere civile a cui non siamo abituati.
Un ringraziamento particolare va ai Carabinieri e a tutte le Forze dell’ Ordine che ancora una volta dimostrano professionalità ed efficienza .
Non possiamo però sottovalutare i sintomi di un problema che se trascurato potrebbe nuocere gravemente alla qualità della sicurezza che è ormai divento un marchio del nostro territorio .
L’Elba proprio per la sua caratteristica insulare , ma anche grazie all’ etica e alla dignità morale dei suoi abitanti , è ancora un luogo dove si può vivere in un clima di serenità, non intaccato dalle pesanti piaghe sociali e malavitose di altre zone.
Da sempre i nostri turisti sono attratti anche dalle caratteristiche pacifiche del nostro territorio e dall’ onestà dei cittadini elbani che non hanno mai reso possibile l’instaurarsi di fenomeni rilevanti di criminalità.
La Fondazione ritiene che la sicurezza sia un valore basilare per lo sviluppo e la prosperità dell’ Isola d’Elba e si renderà parte diligente per promuovere a breve un maggior confronto tra le Forze dell’Ordine, i cittadini, le parti politiche, le Associazioni di categoria , le imprese e tutti gli Enti territoriali .
Riteniamo infatti che l’ottimo lavoro svolto dalle Forze dell’ Ordine non solo meriti di essere elogiato ma possa divenire ancora più incisivo se ci sarà maggior collaborazione , supporto ed attenzione da parte di tutti noi.
Per adesso un grazie di cuore.
Fondazione Isola d’Elba